Domenica 6 ottobre 2024, l’Associazione il Fondaco per Feltre vi invita a un’indimenticabile gita a Trento, sulle tracce di Albrecht Dürer e del Rinascimento!
Un’esperienza unica per immergersi nell’arte:
- Visita guidata alla mostra “Dürer e gli altri. Rinascimenti in riva all’Adige” al Castello del Buonconsiglio. Ammira capolavori di Dürer e altri maestri, provenienti da tutto il mondo!
- Gusta la bellezza: Pranzo delizioso in riva al suggestivo lago di Levico.
- Scopri tesori nascosti: Visita guidata di Borgo Valsugana, un gioiello tra storia e natura.
NOTE TECNICHE
Si partirà da FELTRE con la corriera alle ore 8:15. Il ritrovo è presso Info Caffè di Prà del Moro dove nelle vicinanze ci sono numerosi parcheggi gratuiti ed è inoltre possibile anche fare una colazione nell’attesa. Il rientro a Feltre è previsto per le ore 18:00.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
40 persone – 75 euro
30 persone – 85 euro
+10 euro per i non iscritti all’associazione il Fondaco per Feltre
La quota comprende:
- Viaggio A/R Feltre – Trento in corriera
- Visita guidata alla mostra di Dürer
- Pranzo in riva al lago di Levico
- Visita guidata a Borgo Valsugana
Prenotazioni presso GARBIN VIAGGI di Feltre con versamento di un piccolo acconto di 20 euro entro il 1 ottobre 2024.
INFO: segreteria@fondacofeltre.it
Non perdere questa occasione per un’avventura artistica e culturale!
Ti aspettiamo!
APPROFONDISCI
MOSTRA DI DÜRER A TRENTO
La mostra celebra il centenario del museo e l’influenza di Dürer sul Rinascimento nella regione. L’evento mette in luce il passaggio di Dürer in Trentino nel 1494/95, evidenziando l’impatto dell’artista tedesco sugli artisti locali e lo scambio artistico tra Germania e Italia in quel periodo. La mostra esplora anche il Rinascimento unico che si sviluppò in Trentino, influenzato da molteplici contatti con l’Italia settentrionale, la Germania e le Fiandre. Saranno esposti disegni, acquerelli, incisioni, dipinti, sculture e arti applicate di Dürer e altri artisti importanti, provenienti da prestigiose istituzioni museali internazionali.
VISITA GUIDATA A BORGO VALSUGANA
Si concluderà la giornata con la visita guidata della città di Borgo Valsugana. Una passeggiata di circa un’ora e un quarto per curiosare negli aspetti più interessanti di questa borgata: gli antichi percorsi della Valsugana, il fiume Brenta, Castel Telvana, lo sviluppo del paese e il tragico incendio nel 1862, Il monastero delle Clarisse, la chiesa e l’oratorio di San Rocco con gli affreschi cinquecenteschi, la grande guerra a Borgo.