Il Fondaco per Feltre offre la possibilità di organizzare per i GRUPPI visite personalizzate all’interno dei siti della città di Feltre, al di fuori dei normali orari di apertura al pubblico. E’ infatti possibile visitare: l’Area Archeologica, il Teatro de ‘La Sena’, la Torre dell’Orologio, la Basilica di S. Vittore e Corona ed infine le Chiese e Palazzi di interesse storico artistico aperti dal Fondaco ( Chiesa di San Giacomo, Chiesa della SS. Trinità, Chiesa dei S. Rocco e Sebastiano, Battistero, Duomo, Sala Stemmi, Sala del Consiglio, Monte dei Pegni). Ricordiamo che per l’accesso al Teatro e alla Torre dell’Orologio è prevista una bigliettazione (2€ intero, 1€ ridotto).

 

Se desiderate organizzare visite o tour personalizzati compilate  il modulo di richiesta e sarete rincontattati.

PROPOSTE CULTURALI

I CLASSICI

Propone una visita ai classici della città di Feltre: l'Area Archeologica e il Teatro. Questa proposta è adatta a scolaresche e gruppi.

Il percorso inizia con la visita all'Area Archeologica al di sotto del sagrato del Duomo (uno dei più vasti scavi archologici sotterranei del veneto) per conoscere le origini romane della città. Si proseguirà poi con la visita al Teatro de "La Sena", simbolo della ricchezza della città e del legame con la Serenissima.

La spiegazione all'interno dei siti è gratuita e curata dai volontari dell'Associazione il Fondaco.

I PALAZZI DEL POTERE

Propone una visita ai luoghi simbolo della vita cittadina di Feltre. Questa proposta è adatta sia alle scolaresche che ai gruppi.

Il percorso inizia dalla Chiesa di S. Giacomo M. che conserva al suo interno pregevoli opere d'arte. Si scopriranno poi le sale dell'antico Monte dei Pegni (il primo sistema bancario di Feltre) per giungere ai luoghi più importanti per la vita civile della città: Sala Stemmi e Sala Del Consiglio. Il percorso si conclude con la visita al Teatro de “La Sena”.

La spiegazione all'interno dei siti è gratuita e curata dai volontari dell'Associazione il Fondaco.

LE CHIESE

Propone una visita alle chiese feltrine e al loro patrimonio di tesori d'arte e di storia. Questa proposta è adatta a scolaresche e gruppi.

Il percorso comincia con Santuario di San Vittore (in località Anzù): fondato nel XI sec. , conserva cicli di affreschi datati dal XII al XV sec. e l'arca dei martiri Vittore e Corona, patroni di Feltre. Si prosegue con la visita al Duomo, ricostruito dopo l'incendio del 1510, e alla Chiesa di San Giacomo. Il percorso si conclude con la Chiesa della SS. Trinità affrescata nel XV sec.

La spiegazione all'interno dei siti è gratuita e curata dai volontari dell'Associazione il Fondaco.

Scopri tutti i nostri servizi

Crescere con il Fondaco
Servizio antincendio
Visitare Feltre con il Fondaco
Gite e mostre con il Fondaco
Crescere con il Fondaco