L’Associazione Il Fondaco per Feltre è lieta di annunciare due eventi imperdibili dedicati al grande maestro del Rinascimento tedesco, Albrecht Dürer, nell’ambito della rassegna “D’Autunno con il Fondaco 2024”.
Conferenza con Giovanni Maria Fara – Venerdì 27/09
Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 18:30, presso il Museo Diocesano di Feltre (via Paradiso 17), il professor Giovanni Maria Fara terrà una conferenza dal titolo “Albrecht Dürer a Trento. Riflessioni in margine a una mostra”. L’incontro offrirà spunti di riflessione sull’opera di Dürer e sul suo passaggio in Trentino, in connessione con la mostra attualmente in corso a Trento.
Il professor Giovanni Maria Fara è un esperto di storia dell’arte moderna, docente presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. La sua ricerca si concentra in particolare sull’arte del Rinascimento e del Manierismo, con un focus specifico sull’arte della stampa e sulla grafica. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è uno dei curatori della mostra su Dürer attualmente in corso a Trento . La sua profonda conoscenza dell’opera di Albrecht Dürer e del contesto artistico del Rinascimento renderà la sua conferenza un’occasione imperdibile per approfondire la figura di questo grande maestro.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Museo Diocesano di Feltre che patrocina l’evento.
INGRESSO LIBERO
Visita guidata alla mostra “Dürer e gli altri. Rinascimenti in riva all’Adige” – Domenica 06/10
Domenica 6 ottobre 2024, è prevista una visita guidata alla mostra “Dürer e gli altri. Rinascimenti in riva all’Adige” presso il Castello del Buonconsiglio di Trento. La prenotazione è obbligatoria presso GARBIN VIAGGI di Feltre, con versamento di un acconto di 20 Euro. Il programma dettagliato è pubblicato sul sito fondacofeltre.it alla sezione news. Qui il link https://fondacofeltre.it/2024/09/17/gita-alla-mostra-di-durer-a-trento-6-ottobre-2024/
Per ulteriori informazioni sugli eventi e sulle modalità di partecipazione, si prega di contattare la segreteria dell’associazione.
INFO: segreteria@fondacofeltre.it