Abbiamo il piacere di presentare sabato 1 Luglio 2023 alle ore 17:30 presso la Sala Stemmi di Feltre (BL) il volume Il Volto artistico del potere con l’autore Erminio Mazzucco.
Il testo è una singolare analisi del potere suddivisa in quattro aspetti: il potere carismatico, il potere del patrimonio, il potere assoluto e il potere democratico. La caratteristica del libro è che tale analisi, che coglie aspetti di storia, cenni di filosofia, riflessioni di sociologia, è spiegata attraverso le opere d’arte.
Mazzucco è un avvocato cassazionista del foro di Belluno e già presidente dell’Ordine degli avvocati della stessa città. Assessore alla cultura e poi sindaco di Pieve d’Alpago per due legislature, è stato anche fondatore della Delegazione Fai di Belluno, che ha guidato per sei anni.
Con TIPI Editore Mazzucco ha scritto già altri tre libri: nel 2016 un testo di Diritto turistico regionale, poi nel 2017 “Il Crimine e l’arte” e nel 2018 “L’amore e la famiglia”, libri, questi ultimi, che trattano in modo inconsueto gli istituti del diritto perché spiegati con l’ausilio delle opere d’arte.
INGRESSO LIBERO
