Abbiamo il piacere di presentare sabato 1 Luglio 2023 alle ore 17:30 presso la Sala Stemmi di Feltre (BL) il volume Il Volto artistico del potere con l’autore Erminio Mazzucco.

 

Il testo è una singolare analisi del potere suddivisa in quattro aspetti: il potere carismatico, il potere del patrimonio, il potere assoluto e il potere democratico. La caratteristica del libro è che tale analisi, che coglie aspetti di storia, cenni di filosofia, riflessioni di sociologia, è spiegata attraverso le opere d’arte. 

Mazzucco è un avvocato cassazionista del foro di Belluno e già presidente dell’Ordine degli avvocati della stessa città. Assessore alla cultura e poi sindaco di Pieve d’Alpago per due legislature, è stato anche fondatore della Delegazione Fai di Belluno, che ha guidato per sei anni.

 

Con TIPI Editore Mazzucco ha scritto già altri tre libri: nel 2016 un testo di Diritto turistico regionale, poi nel 2017 “Il Crimine e l’arte” e nel 2018 “L’amore e la famiglia”, libri, questi ultimi, che trattano in modo inconsueto gli istituti del diritto perché spiegati con l’ausilio delle opere d’arte.

 

INGRESSO LIBERO

 

SCARICA Locandina

Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *