Continua l’esplorazione dei tesori d’arte e di storia della Valbelluna con l’ultimo appuntamento delle “Domeniche d’Arte”! L’evento a cura del gruppo RaccontArte è realizzato in collaborazione con il Fondaco per Feltre.
Domenica 16 Settembre potrete scoprire il territorio di Cesiomaggiore. Dalle ore 15 alle ore 18 saranno aperte al pubblico :
Chiesa dei Santi Vitale e Agricola – Toschian
Chiesa del Salvatore – Cullogne
Chiesa di Santa Lucia – Can
Chiesa di San Biagio – Menin
All’interno di ogni sito aperto troverete un volontario disponibile ad illustrarne storia, arte e curiosità.
In più ecco gli EXTRA per questa data…
GEOLOGIA
Sarà possibile scoprire la geologia e paleontologia locale: dalle ore 15 alle ore 18 presso la Chiesa di Cullogne i volontari del Gruppo Sass Ruis di Feltre sono disponibili a rispondere alle vostre domande!
PASSEGGIATA
Anche per questo appuntamento viene proposta una passeggiata. La storica dell’arte Eleonora Feltrin vi guidarà alla scoperta della storia e dell’arte locale con la visita alle chiesette aperte di Toschian, Cullogne, Can e Menin. Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 14:45 davanti la pizzeria da Rosario di Toschian. Il rientro è previsto per le 18:45 – 19:00 circa.
In caso di maltempo la passeggiata è annullata.
APERITIVO FINALE
La giornata si concluderà alle ore 18:00 con un aperitivo finale presso la sede dell’Associazione il Tasso di Menin. Si chiuderà così con un evento conviviale il caledario degli appuntamenti RaccontArte 2018.
Vi aspettiamo!
L’evento a cura del Gruppo RaccontArte è realizzato in collaborazione con l’Associazione il Tasso di Menin e il contributo dell’Associazione il Fondaco per Feltre. L’iniziativa gode del patrocinio delle Parrocchie di Cesiomaggiore e Soranzen e del Comune di Cesiomaggiore.
INFO:
E-MAIL: raccontarte.group@gmail.com
www.raccontarte.altervista.org
Scarica locandina Domeniche d’Arte Cesio – 16 settembre 2018