Il Fondaco per Feltre organizza per i propri soci una visita guidata alla Mostra di Walter Resentera Sabato 17 febbraio alle ore 15:00.
La mostra allestita presso la Galleria d’Arte Moderna “Carlo Rizzarda” di Feltre propone in otto sezioni un inedito itinerario alla scoperta delle imprese decorative parietali di Walter Resentera (nella Birreria Pedavena, nelle Centrali idroelettriche di Soverzene e Somplago, nella sede milanese dell’Associazione delle imprese edili e complementari della Provincia di Milano e nella Birreria Dreher di Massafra) e della sua attività di cartellonista e illustratore.
Vengono presi inoltre in esame il periodo milanese, con la frequentazione del Bagutta e la committenze della famiglia di imprenditori Brustio-Borletti, e il suo rapporto con il maestro e suocero Marcello Dudovich.
Non manca una carrellata sugli illustri modelli nell’ambito della pittura murale (Campigli, Funi e Sironi), mentre una galleria di ritratti offre il saggio di un genere nel quale Resentera era particolarmente dotato e descrive la rete di amicizie e relazioni intessute dall’artista, principalmente nell’ambiente feltrino.
Il costo di partecipazione è di 7 € comprensivi del costo del biglietto e della visita guidata alla mostra.
Il RITROVO è previsto alle ore 14:55 presso la Galleria Rizzarda.
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 15 febbraio inviando una mail a fondacofeltre@yahoo.it
Ricordiamo che l’attività è riservata ai soci regolarmente iscritti all’associazione per l’anno 2018. Qui potete trovare le informazioni per l’iscrizione o il rinnovo https://ilfondacoperfeltre.org/lassociazione/tesseramento/
Ulteriori info sulla mostra: http://www.visitfeltre.info/resentera/index.html