Nel 2017 il Fondaco si è impegnato in varie attività grazie ai volontari che ne sono parte attiva, impegnati nel valorizzare i beni storici e artistici del nostro territorio. L’Area Archeologica ha incontrato l’interesse dei visitatori, come i palazzi e le chiese aperti e il Teatro (che gestiamo a turno con l’associazione “Fenice”). La mostra della statua di Esculapio è stata prolungata per tutto il periodo estivo e, su appuntamento, anche oltre. Con i ragazzi del Liceo Dal Piaz si sono identificate le lapidi scalpellate del palazzo della ragione in Piazza Maggiore e creato un programma informatico capace di leggerne il testo (grazie al libro del dottor Pietro Rugo che le aveva studiate). E’ stato restaurato il monumento funebre del commediografo Libero Pilotto e rappresentata la sua commedia “L’onorevole Campodarsego” al teatro de “La Sena” con la compagnia “I saranno famosi” diretti da Dino Dal Pan. Con il C.A.I. si è tenuto un seminario sui temi della montagna e della sua valorizzazione per la Fondazione Dolomiti, Dolomites, Dolomiten, Dolomitis Unesco della quale il Fondaco è stato uno dei primi soci sostenitori. Molte altre sono state le attività culturali che forse avete seguito di persona, sui media o sul nostro sito internet.
Tutto è stato possibile grazie al vostro sostegno.
A marzo scadrà, come da statuto, il consiglio direttivo; vi invito quindi a proporvi per partecipare ancora più da vicino alla vita e alle scelte della nostra associazione.
Ricordo le quote di iscrizione per il 2018
Socio sostenitore minimo € 26,00
Socio effettivo “ 13,00
Capelli d’argento (oltre i 60 anni) “ 11,00
Studente (fino a 27 anni) “ 6,00
Familiare delle prime tre tipologie “ 6,00
Animatore socio culturale in attività “ 1,00
Il versamento si può effettuare presso la Nuova Cartoleria Possiedi in via Paradiso a Feltre o tramite bonifico presso Unicredit Banca Agenzia di v. Peschiera a Feltre IBAN IT 71Z0200861110000007591525
Oppure direttamente ai componenti del direttivo dell’associazione.
Qui sotto troverete gli esercizi commerciali che praticano sconti ai nostri soci.