Un weekend rinascimentale a Feltre: arte, storia e mercatini!

 

SABATO 12 e DOMENICA 13 OTTOBRE 2024, l’associazione il Fondaco per Feltre vi porta alla scoperta della Feltre Rinascimentale con delle passeggiate tematiche  gratuite all’interno del centro storico.

PROGRAMMA

📍 Punto di ritrovo e inizio del percorso è l’ufficio turistico di Feltre che si trova sotto il loggiato di palazzo Gazzi in Piazza Maggiore. Qui troverete per l’occasione un nostro banchetto con le pubblicazioni e libri stampati dall’associazione nel corso di questi anni. 

Vi aspettiamo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

🚶‍♀️🚶 Le passeggiate partiranno ogni 30 minuti e l’ultimo turno della mattina sarà alle ore 11:30 mentre l’ultimo del pomeriggio alle 16:30. La partecipazione è libera e gratuita.

💒 Durante l’orario di svolgimento delle passeggiate verrà aperta al pubblico con visite guidate gratuite la chiesa della Santissima Trinità.

L’iniziativa viene realizzata per promuovere il CASTELLO di FELTRE a luogo del Cuore del FAI. Qui sotto trovate il link dove potete votarlo 

👉 https://fondoambiente.it/luoghi/castello-di-alboino?ldc 

Sarà un weekend ricco per visitare Feltre. 

SABATO 12 E DOMENICA 13 – APERTURA TEATRO DI FELTRE CON IL FAI 

Si aprirà straordinariamente al pubblico il Teatro di Feltre in occasione delle giornate FAI d’Autunno. L’orario è 09:30 – 12:30 / 14:00 – 18:00 (ultimo ingresso 17:30). È possibile partecipare ad alcune visite speciali estese alla Sala Stemmi (antico Palazzo dei Rettori) e alla Sala Consiliare (Palazzo della Ragione), accompagnati da guide esperte. Le partenze saranno alle 11 e alle 17 sia il sabato che la domenica. Per partecipare alle visite speciale scrivere a feltre@gruppofai.fondoambiente.it in questo caso il contributo suggerito è a partire da 5 euro per gli Iscritti FAI e di euro 7 per i non iscritti FAI. 

DOMENICA 13 – MERCATINO DELL’OGGETTO RITROVATO 

🚗Il tradizionale mercatino dell’antiquariato con una novantina di espositori da tutto il Veneto e non solo, domenica 13 ottobre si arricchirà con l’esposizione di auto storiche (dagli anni ’30 agli anni 60) lungo le vie e le piazze della cittadella.
🍷Anche il palato avrà la sua parte, perché i locali del borgo storico proporranno per l’occasione sfiziosi cicchetti abbinati ad un calice di vino.

Un weekend all’insegna dell’arte e del vintage, in uno dei borghi storici più belli d’Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *