Ultimo appuntamento del ciclo d’Autunno con il Fondaco 2023. In questa occasione verrà presentato il volume di Luca Mauceri “L’uomo dei sogni”.  Nel corso dell’evento l’autore dialogherà con il pubblico presentando il suo testo con momenti di lettura, recitazione e canzoni. Vi aspettiamo mercoledì 20 Dicembre alle ore 17:30 presso il Museo Diocesano di Feltre (BL).

 

Segnaliamo inoltre che martedì 19 Dicembre alle ore 20:30 presso l’Officinema di Feltre ci sarà lo spettacolo Un canto di Natale di Charles Dickens con Luca Mauceri e il video e suono di Francesco Valle.

 

Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è LIBERO.

 

 

IL LIBRO

 

Un libro intenso e profondo, una meditazione contemporanea per voce sola, una narrazione in cui Luca Mauceri si racconta portando con sé come bussola le parole di san Francesco. Luca ci fa capire come l’incontro con Francesco, nato da una commissione teatrale inattesa, abbia subito preso la piega di un faccia a faccia. La profezia di un santo è tutta qui: nella sua capacità di parlare la lingua della vita, e quella lingua spezza il tempo, entra in ogni spazio. Luca si è ritrovato quel vento di semplicità, di autenticità, di amore vivo proveniente dal Medio evo di Francesco nelle pieghe del suo quotidiano.

Perché viviamo? Cosa ci dà senso? Cosa ci stiamo perdendo, travolti dal treno in corsa di questa modernità? Cosa possiamo fare per ritrovarci? In che modo possiamo salvare la bellezza che ci circonda e ci abita? Sulla scia di quel vento, Luca ha accettato di mettersi dentro a queste domande per intero. Ci ha messo la sua sensibilità, ci ha messo la sua creatività, ci ha messo il suo mondo di affetti. E ha scattato una fotografia del suo mondo interiore, raccontato alla luce di Francesco.

L’AUTORE 

Per chi lo segue a teatro è un attore che sa anche comporre e suonare. Per chi predilige i suoi concerti è un musicista con il dono della recitazione. Luca Mauceri è l’uno e l’altro, e ancora di più: un artista capace di imboccare tutte le strade che lo portino a trasmettere la sua passione per la vita. Nato nel 1975 a Frosinone, ha studiato e vissuto a Roma prima di trasferirsi a Bologna, dove attualmente vive. Da molti anni percorre un personale sentiero di ricerca attraverso musica e teatro. Ha recitato da protagonista in numerosi spettacoli, ha partecipato a festival internazionali prestigiosi, è stato l’attore di punta del teatro di Guido Ceronetti, lavora stabilmente con il regista siciliano Vincenzo Pirrotta, ha pubblicato nove album tra musiche originali e colonne sonore. “L’uomo dei sogni” è la prima opera di drammaturgia che ha scritto e interpretato.

 

 

 SCARICA Locandine in pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.