Sabato 6 novembre alle ore 11 si svolgerà presso il Museo Diocesano di Feltre il secondo appuntamento d’Autunno con il Fondaco, la rassegna d’arte e restauro curata dalla nostra associazione.

L’incontro sarà dedicato al trentennale dell’Associazione il Fondaco per Feltre nata nell’ottobre del 1991. Un’occasione per festeggiare insieme questa ricorrenza ma anche per inaugurare il restauro della vicina Fontana del Pascolet fortemente voluto dal Fondaco.

I lavori sono iniziati in piena pandemia e si sono conclusi ad inizio autunno sotto la direzione dell’Architetto Amelia Cassol. Il restauro della Fontana, che versava in precarie condizioni, è stato eseguito dalla ditta ADRrestauri di Antonio da Ronch. Oltre a recuperare il valore storico ed estetico del bene si è anche ripristinato il valore funzionale: la fontana è tornata di nuovo fonte di acqua potabile per la cittadinanza.

Durante l’evento ci sarà anche un piccolo omaggio per tutti i partecipanti. L’evento si concluderà con un rinfresco offerto dall’associazione.

Vi aspettiamo numerosi!

 

INGRESSO LIBERO
obbligo green pass

INFO: segreteria@fondacofeltre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.