L’associazione il Fondaco per Feltre e il Centro Internazionale del Libro Parlato sono lieti di invitavi questa domenica 4 luglio ore 17:30 al primo appuntamento dell’iniziativa “SUI PASSI DI DANTE la fede , l’amore, la politica, i personaggi “. Un’occasione per rivivere e ripercorrere gli scritti e le rime di Dante nei 700 anni dalla sua morte. 

Nella suggestiva cornice del sagrato di San Rocco, proprio al di sopra delle fontane Lombardesche in  Piazza Maggiore a Feltre, prenderà vita l’evento: a guidarci nel racconto ci saranno le voci dei “Libri Parlanti” Luisa Alchini, Annunciata Olivieri, Enis Pocchetto, M. Teresa Totti e Mauro Viani. 

Si daranno letture non solo della Divina Commedia ma anche di altre produzioni dantesche fra cui i testi della Vita Nova, le Rime e le Epistole. 

Giuditta Guiotto, dell’associazione il Fondaco per Feltre, introdurrà l’evento con delle note storiche che sveleranno il perché del luogo scelto, non casuale per le celebrazioni dantesche. 

In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella chiesa di San Giacomo, sempre in centro storico a Feltre. 

È gradita la prenotazione inviando una email a segreteria@fondacofeltre.it indicando il proprio nominativo e il numero di persone partecipanti. 

L’evento è il primo appuntamento della rassegna “SUI PASSI DI DANTE”; le altre date della rassegna sono domenica 1 agosto presso il Museo Diocesano di Feltre e domenica 29 agosto presso il Santuario di San Vittore in località Anzù di Feltre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *