Dopo il ricco calendario estivo continuano gli appuntamenti storico-culturali organizzati dall’associazione Il Fondaco per Feltre. Nel mese di ottobre con l’iniziativa “D’Autunno con il Fondaco” saranno quattro le serate culturali offerte alla cittadinanza.
Si inizia questo venerdì 7 ottobre, alle ore 20:30 in Sala Stemmi di Feltre, dove la restauratrice Christine Lamoureux presenterà alcuni dei restauri eseguiti nel corso della sua pluriennale carriera. La Serata intitolata “Il Restauro, un’avventura dello spirito” si pone anche come momento celebrativo per la consegna alla biblioteca civica della corposa raccolta che documenta i restauri compiuti.
Venerdì 14 ottobre ritrovo presso il Museo Diocesano di Feltre alle 20:30 per la presentazione e la proiezione del video realizzato da Orazio Dal Mas sul Santuario dei Santi Vittore e Corona.
Venerdì 21 ottobre presso la Sala Stemmi di Feltre si svolgeranno le celebrazioni per i 25 anni dell’Associazione. Nel corso della serata verrà presentato il restauro, finanziato dal Fondaco, dell’Obelisco di Piazzetta delle Biade a Feltre realizzato dagli allievi della Scuola di Restauro del Centro Consorzi di Sedico. Per l’occasione sarà anche disponibile la nuova pubblicazione edita dal Fondaco che racconta la storia dei suoi primi 25 anni di vita.
Venerdì 28 ottobre al Museo Diocesano di Feltre ultimo appuntamento del ciclo D’Autunno con la scrittrice Roberta Gallego che presenterà il suo libro, Gli occhi del Salar.
Il Fondaco per Feltre vi aspetta!
LOCANDINE EVENTI