In occasione della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale della città di Feltre, l’Associazione Fondaco per Feltre, in collaborazione con la parrocchia del Duomo di Feltre, propone un programma di eventi culturali gratuiti, pensati per valorizzare il patrimonio artistico e architettonico della cittadella murata.

Visite gratuite – Chiesa di San Giacomo

In via Mezzaterra, nel cuore di Feltre (BL), sarà possibile visitare gratuitamente la splendida Chiesa di San Giacomo con visite animate a cura dell’Associazione Fondaco per Feltre. Le visite si svolgeranno nei seguenti orari:

  • Venerdì 27 giugno: dalle ore 18:00 alle 21:00
  • Sabato 28 giugno: dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 21:00
  • Domenica 29 giugno: dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00

Le visite animate partiranno ogni ora. All’ingresso della chiesa potete trovare anche un nostro banchetto informativo allestito per l’occasione.

Passeggiate culturali: “Alla scoperta della Feltre rinascimentale”

I volontari del Fondaco per Feltre accompagneranno i visitatori in una passeggiata culturale gratuita tra le vie della città murata, riscoprendo i luoghi e le atmosfere della Feltre rinascimentale.

Durata: 1 ora e 30 minuti
Partecipanti: massimo 30 persone per turno

  • Sabato 28 giugno alle ore 14:00
  • Domenica 29 giugno alle ore 10:00

Prenotazione obbligatoria su Eventbrite.it entro le ore 24:00 del giorno precedente, oppure il giorno stesso scrivendo a segreteria@fondacofeltre.it. 

Punto di ritrovo: Ufficio turistico di Feltre (si consiglia di arrivare con anticipo).
Nota: nella giornata di domenica l’accesso alla cittadella sarà a pagamento (5 €).

Per informazioni:
📧 segreteria@fondacofeltre.it

Un’occasione imperdibile per scoprire gratuitamente la storia, l’arte e la bellezza nascosta di Feltre!

 
 
 

In più… tour tematici con la guida turistica Isabella Pilo
 
  • Giovedì 26 giugno, ore 18.30 
    “Arti e Architetture nella Feltre dell’Ottocento e del Novecento ”
    Breve viaggio con la guida Isabella Pilo alla scoperta delle opere di artisti ed architetti del XIX e del XX secolo nel centro storico feltrino. Ritrovo ore 18.30 a Porta Imperiale, durata circa 2 ore, costo euro 8 per persona (euro 15 per chi prenoterà entrambe le passeggiate).
  • Sabato 28 giugno, ore 9.00
    “Sguardi visionari su Feltre. La Città del Vittorino vista da Anna Paola Zugni Tauro”
    Walking tour alla scoperta della città attraverso gli scritti e le memorie appassionate di una cultrice feltrina, docente, scrittrice e storica dell’arte, nonché tedoforo alle Olimpiadi nel 2005. Ritrovo alle ore 9 nel parcheggio antistante il Cimitero Monumentale di Feltre (via Santo Spirito). Durata circa 2 ore, costo euro 8 (euro 15 per chi prenoterà entrambe le passeggiate).

Prenotazione obbligatoria via whatsapp o sms al 3384480642 (Isabella); i tour si effettueranno anche in caso di deboli precipitazioni. Saranno invece annullati in caso di allerta meteo. Si consiglia abbigliamento comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *