Nell’ambito de LA VIA AL SANTUARIO le associazioni Il Fondaco per Feltre e Il Centro Studi Claviere presentano la conferenza del dottor Sandro Pravisani dal titolo “La geografia sacra della Val Belluna: antichi luoghi sacri e culti solari tra Feltrino e Bellunese“.

L’appuntamento è per SABATO 19 GENNAIO alle ore 18:00 presso il Museo Diocesano di Arte Sacra di Feltre, Via Paradiso 7. Un’inedita presentazione del Santuario dei ss. Vittore e Corona alla luce delle recenti ricerche sulla Geografia Sacra della Val Belluna. Si analizzeranno anche gli allineamenti solari, gli antichi luoghi di culto e le leggende tra il monte Avena e Belluno.

 

Sandro Pravisani, ricercatore e autore, da più di 20 anni utilizza diversi strumenti (libri, video e conferenze) per narrare le sue immersioni nel paesaggio antico, consapevole di quanto sia necessario riconnetterci con il territorio per guarire la ferita che c’è dentro di noi; il profondo senso di separazione dal tutto (Natura, Spirito, Relazioni) alla base dei maggiori problemi dei nostri giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *