L’associazione il Fondaco per Feltre è lieta di invitarvi alla presentazione del volume “Dal profondo del cuore” del professore Ciro Campanella. L’incontro si svolgerà domenica 22 luglio alle ore 10:00 presso la Sala Stemmi in centro storico a Feltre.
Ciro Campanella si è laureato a roma, specializzato tra Roma, Feltre e Ferrara, per poi affrontare il training in cardiochirurgia a Cape Tawn, come assistente di Christiaan Barnard, e quello in chirurgia dei polmoni e dell’esofago a Durban, con il professor B.T. Le Roux. E’ diventato primario di chirurgia cardiotoracica a soli 36 anni, alla Royal Infirmary di Edimburgo, dove è rimasto per 25 anni. Ha operato come visiting professor in Cina, India, Stati Uniti, Europa, Sudan e Turchia. Ha introdotto e messo a punto nuove tecniche di chirurgia cardiaca mini-invasiva, oggi comunemente utilizzate, presentandole ai congressi e sulle maggiori riviste internazionali del settore
“La sicurezza non deriva dal posto, ma da qualcosa che nasce in se stessi: dalla consapevolezza di conoscere il proprio lavoro. Questa consapevolezza del conoscere e conoscersi crea una libertà pratica ed emotiva, che ti permette di muoverti nel mondo – attraverso diversi paesi – semplicemente facendo quello che sai fare. Insomma, tutto il contrario del posto sicuro, che ti rende invece prigioniero e ti lega nelle tue aspirazioni di andare altrove”
L’autore devolverà il ricavato all’Associazione Mano Amica ONLUS di Feltre.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Libro Parlato e il Comune di Feltre.