Questa domenica 18 giugno sarà possibile scoprire i tesori d’arte e di storia di un angolo del feltrino. L’iniziativa frutto della collaborazione dell’Associazione “il Fondaco per Feltre ONLUS” e il gruppo Raccontarte  vi porterà  fra i borghi di Zermen, Vellai e Cart. Protagoniste saranno le chiesette e a loro ricchezza di storia, arte e tradizioni che in questa giornata saranno idealmente unite “Da colle a colle”. Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 saranno visitabili:

Chiesa di San Dionisio a Zermen 

Chiesa di Sant’Agata a Vellai

Chiesa di Santa Libera a Cart

Oratorio di San Liberale a Cart

All’interno di ogni sito aperto troverete un volontario disponibile ad illustrarne storia, arte e curiosità. Verrà lasciata completa libertà di decidere l’itinerario da seguire, le chiese che vorrete visitare e i mezzi con cui raggiungere le varie tappe.

L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario delle “Domeniche d’Arte 2017” organizzata dal gruppo RaccontArte. Per sapere le prossime date in programma potete visitare il loro sito www.raccontarte.it o la loro Pagina Facebook.

I volontari del Fondaco e del gruppo RaccontArte vi aspettano!

 

P.S. Si avvisa che nella giornata del 18 giugno si svolgerà una manifestazione ciclistica a Feltre, la Gran Fondo, e alcune strade verranno chiuse, in particolare la strada di collegamento Pedavena-Foen-Feltre non sarà transitabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *