L’associazione il Fondaco per Feltre si pone come obbiettivo la crescita culturale e la formazione in campo storico-artistico dei propri soci. A tal fine offre la possibilità di partecipare a itinerari e gite culturali durante tutto l’anno con l’iniziativa “il Fondaco in mostra”.
Il primo appuntamento per il 2016 sarà Domenica 28 Febbraio con la visita alla Mostra di “El Greco in Italia” presso la Casa dei Carraresi a Treviso. Si tratta della più grande retrospettiva mai organizzata sul periodo giovanile dell’artista: molte sono le opere esposte per la prima volta in Italia e molte quelle riferite al periodo italiano dell’artista. La mostra guida il visitatore alla scoperta di questo pittore visionario, dal carattere irriverente, capace di sconvolgere l’estetica a lui contemporanea con toni drammatici e un linguaggio fantasioso ed espressionista, precursore a tutti gli effetti dello stile moderno.
Ricodiamo inoltre che curatore della mosta è il professor Lionello Puppi, socio onorario della nostra Associazione.
NOTE TECNICHE:
ore 13:30 Partenza dal piazzale della stazione FS di Feltre con pullman privato alla volta di Treviso;
ore 15:00 Entrata del primo gruppo alla Mostra;
ore 15:15 Entrata del secondo gruppo alla Mostra;
ore 17:15 Partenza da Treviso per il ritorno a Feltre.
PRENOTAZIONI E INFO:
La quota di partecipazione comprende:
- Viaggio andata e ritorno Feltre Treviso con pullman della ditta Garbin
- Biglietto d’entrata alla mostra
- Guida alla mostra
- assicurazione medico-bagaglio
La prenotazione è obbligatoria e va comunicata entro domenica 14 febbraio al numero 3298104112 (Rino Dal Ben) oppure tramite mail dell’associazione fondacofeltre@yahoo.it o semplicemente compilando il form di seguito. Il costo dell’inizativa verrà comunicato dopo la prenotazione.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Ricordiamo che l’iniziativa è riservata escusimente ai soci iscritti nel 2016.