E’ stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione il Fondaco: cambia la presidenza al Fondaco per Feltre e tocca a Rino Dal Ben ricevere il testimone da Stefano Antonetti.
I consiglieri eletti nel corso della scorsa assemblea del 6 aprile 2024 sono stati:
Matteo Raineri con 64 voti, Stefano Antonetti con 63, Rino Dal Ben con 58, Matteo De Boni e Sara Zaccaron con 56, Isabella Pilo con 45, Giuditta Guiotto con 38, Maria Giuditta Vedana con 17, Mauro Viani con 15, Mattia Curto con 14 ed Elisa Celli con 12 voti.
A revisori dei Conti sono stati eletti: Adriano Guerriero con 53 voti, Paola Zannin con 41 e Giovanni Pizzi con 35 voti. A questi ultimi va il nostro plauso e sostegno visto l’impegno che portano avanti ormai da innumerevoli anni e che permette di garantire il controllo e la trasparenza dei conti dell’associazione.
Il nuovo presidente è Rino Dal Ben che sarà affiancato da Stefano Antonetti alla vicepresidenza. L’incarico di tesoriere è stato riconfermato a Matteo Raineri. Tra i primi impegni dell’associazione ci sarà, il 25 maggio prossimo alle ore 18:30, la presentazione del libro di Danilo Stramare “Fortuna che eravamo poveri” presso il museo Diocesano di Feltre.
In attesa della riapertura dell’area archeologica sotto il sagrato del Duomo, chiusa per lavori, ripartirà a breve l’iniziativa estiva CHIESE E PALAZZI APERTI 2024. I volontari animatori si stanno preparando a tenere aperti alcuni dei siti più importanti della città e del territorio di Feltre con visite guidate gratuite.
Continuano le progettualità in collaborazione con le altre realtà del volontariato feltrino.
Assieme al CAI di Feltre è in programma una conferenza e una uscita al Covolo di Butistone, un’antica fortificazione medioevale costruita all’interno di una cavità carsica presso una parete rocciosa sul punto più stretto del Canale di Brenta.
Si concretizza anche il partenariato con il Centro del Libro Parlato di Feltre per un progetto di formazione di giovani che diventino lettori nelle case di riposo.