La chiesa, di proprietà dell’Ulss Dolomiti, da anni versava in stato di abbandono e dal 2021, per motivi di sicurezza, ne era stato interdetto l’accesso al pubblico viste le precarie condizioni del tetto e la presenza di crepe strutturali alle murature dell’edificio.
Per cercare una soluzione che potesse rendere di nuovo fruibile l’edificio ai fedeli, è stato bandito un avviso per la concessione quinquennale dell’immobile in comodato d’uso, con l’impegno del comodatario ad effettuare i necessari interventi per la messa in sicurezza. All’avviso ha presentato domanda la nostra Associazione che è poi risultata affidataria della concessione.
Tale concessione ci permetterà, quindi, di agire sull’immobile migliorando il livello di sicurezza dell’edificio al fine di renderlo ancora accessibile e fruibile ai fedeli che vi sono legati e ai cittadini che ne intendono apprezzare il valore artistico.
E’ stato nel frattempo creato un conto dedicato dove è possibile versare il proprio contributo a favore del recupero della chiesa.
IBAN IT80 F089 0461 1100 2600 0002 715