L’associazione il Fondaco per Feltre augura a tutti una Buona e Felice Pasqua
Purtroppo a causa delle restrizioni non è stato possibile ritrovarsi a marzo per l’annuale assemblea che è stata rimandata. L’auspicio e di poter tornare a riunirci di nuovo tra alcuni mesi.
Tante sono le progettualità in corso, anche in collaborazione con il comune, che sono rimaste ferme ma che speriamo di poter riprendere presto; dall’apertura estiva delle chiese del centro storico di Feltre, alle visite guidate ai siti culturali della cittadella, agli appuntamenti culturali. La prima cosa che l’associazione cercherà di riproporre sarà il corso di formazione sull’area archeologica di Feltre. Si è purtroppo interrotto a febbraio a causa dell’emergenza ma si prevede di completarlo con gli ultimi appuntamenti previsti.
L’associazione si sta occupando inoltre del progetto di restauro della fontana del Pascolet. Situata nel centro storico di Feltre in via Paradiso, non distante dal Museo Diocesano, versa da anni in una situazione di grave degrado. Il progetto, curato dall’architetto Amelia Cassol, procede nonostante tutte le problematiche del momento.
Sicuramente molte delle attività che abbiamo portato avanti in questi anni come associazione non potranno essere svolte più nella stessa maniera nel prossimo futuro. Dovremo attrezzarci e prepararci per il cambiamento.
Cari soci ed amici questa sarà sicuramente una Pasqua diversa. Molte le cose che non potremmo fare: trovarci con i nostri famigliari e amici, festeggiare assieme questa ricorrenza, dare un abbraccio alle persone care. Tanti i motivi per sentirci soli in questa circostanza. Ma forse basta cambiare il punto di vista per sentirci improvvisamente insieme: rivolgere il pensiero a chi in queste settimane si è speso per gli altri, medici, infermieri, volontari o semplici persone che hanno voluto dare il proprio aiuto a chi ne aveva bisogno. Grazie a loro possiamo sentirci vicini.
Una buona e serena Pasqua e Pasquetta dall’associazione il Fondaco per Feltre.