Le associazioni il Fondaco per Feltre e Arca dei Volti sono liete di invitarvi giovedì 13 giugno alla serata di inaugurazione della mostra di volti lignei delle tradizioni popolari, “Drio l to confin”, allestita nelle sale del Monte di Pietà di Feltre. Una mostra per celebrare, a 290 anni di distanza, l’arrivo a Feltre del giovane Carlo Goldoni.

 

 
 
 
 
 
 

Conferenza di presentazione

La serata avrà inizio alle ore 20:30 presso Sala Stemmi a Feltre con la conferenza “La maschera e il limite della commedia umana” curata dal demologo Gianluigi Secco. GIANLUIGI SECCO, studioso di tradizioni popolari nonchè membro dei “Belumat”, ci parlerà di maschera, lingua e commedia suggerendo punti di riflessione sui carnevali, feste venete e le loro rappresentazioni che sulla Sena de Feltre videro il debutto teatrale del giovane Carlo Goldoni (1730).

🎼  Ad accompagnare l’evento ci saranno alcuni intermezzi musicali dal vivo di RACHELE COLOMBO e G. SECCO, con riproposizione di alcuni ‘canti da batelo‘ della Venezia del ‘700.

 
 
 
 
 
 
 
 

Inaugurazione mostra

🥂 Seguirà alle ore 21:30 inaugurazione della mostra di volti lignei delle tradizioni popolari, “Drio l to confin”, allestita nelle sale del Monte di Pietà di Feltre. Alla vernice della mostra saranno presenti gli artisti, ausilio di supporti multimediali e brindisi finale dell’Amicizia.

Vi aspettiamo!

Evento organizzato dall’associazione culturale Il Fondaco per Feltre e dall’Associazione mascherai dolomitici Arca dei Volti con il patrocinio del Comune di Feltre.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA MOSTRA

 

“DRIO E L TO CONFIN”
MOSTRA DI VOLTI LIGNEI DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Nelle sale del MONTE DI PIETA’ FELTRE (BL) – via paradiso n°7

APERTURA

ogni sabato e domenica dalle 16 alle 19
fino al 14 luglio 2019

SU PRENOTAZIONE
gli altri giorni chiamando o mandando un whatsapp
Cel. 3890933844  –  3351789817
Oppure inviando una e-mail all’indirizzo ass.arcadeivolti@gmail.com

 

 
 
 
 
 
APERTURA STRAORDINARIA

In occasione della Mostra dell’artigianato di Feltre la mostra rimane aperta:

venerdì 28 giugno dalle 18:00 alle 23:00
sabato e domenica 29 e 30 giugno dalle 10:00 alle 23:00

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.