Anche per il 2018 il Fondaco per Feltre collabora con il Gruppo RaccontArte per l’iniziativa “Domeniche d’Arte”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Come di consueto l’appuntamento vi porterà alla scoperta dei tesori d’arte e di storia di un angolo della Val Belluna.

L’esplorazione comincia domenica 17 giugno col comune di Feltre e vedrà protagonista il territorio tra il centro di Feltre, Farra e Mugnai. Dalle ore 15 alle ore 18 potrete infatti visitare:

 

Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Feltre

Chiesetta di Sant’Orsola (Carenzoni) a Feltre

Chiesa di San Martino a Farra

Chiesa di San Marco a Mugnai

Oratorio di Santa Elisabetta (Cesola) a Mugnai

 

All’interno di ogni sito aperto troverete un volontario disponibile ad illustrarne storia, arte e curiosità.

 

 

 

EXTRA: PASSEGGIATA FRA MUGNAI E FARRA ore 14:30

Per questa occasione si propone anche un’ulteriore iniziativa. Sarà organizzata una passeggiata alla scoperta del territorio fra Mugnai e Farra in collaborazione con Lucio Dorz (accompagnatore di media montagna). Il percorso toccherà le chiese di San Martino a Farra, di San Marco a Mugnai e l’Oratorio di Santa Elisabetta, alternando alle visite ai luoghi sacri la scoperta del paesaggio circostante.

L’orario di ritrovo è alle 14:30 presso la piazza di Mugnai.

La passeggiata si concluderà alle ore 18:15 presso la Chiesetta di Santa Elisabetta a Mugnai, dove ci sarà un momento musicale con l’esibizione alla chitarra classica di Lorenzo Gasparo (aperta a tutti).

In caso di maltempo la passeggiata e il concerto sono annullati.

 

E’ gradita la PRENOTAZIONE per la passeggiata entro venerdì 15 giugno:

whatsapp e mess 3890933844
e-mail: raccontarte.group@gmail.com

 

L’evento è realizzato dal Gruppo RaccontArte, dal Comitato la Cesola di Mugnai e dall’associazione il Fondaco per Feltre. L’iniziativa gode del patrocinio della città di Feltre e delle Parrocchie di Feltre, Farra e Mugnai.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *